giovedì 18 agosto 2011

Day 3, 4: from Chicago to Rapid City (via Austin)

Day 3


Partiti finalmente da Chicago (IL) i primi giorni di viaggio si sono dimostrati sfidanti.

Siamo riusciti a fermarci in un motel Super 8 a Austin (MN) di fortuna dove l'igiene lasciava un po' a desiderare per poi partire alla volta di Rapid City. Tra Chicago e Austin non abbiamo incontrato praticamente nulla a meno dei motel e diner che si trovano più o meno a ogni uscita. Siamo quindi riusciti a fermarci  SPARTA per una veloce cena americana

Day 4


Badlands
Il giorno 4 siamo partiti alla volta di Rapid City (SD). Per fortuna la partenza mattiniera ci ha permesso di passare da uno dei parchi naturali del South Dakota - South e Nord Dakota in realtà hanno diversi parchi naturali poco conosciuti che sarebbero davvero da tenere in considerazione passando attraverso questi stati - le Badlands.

La zona è molto bella sia per le formazioni naturali che per la fauna. E' infatti pieno di cani della prateria, daini e qualche bufalo. Inoltre questi animali devo essere abituati alla presenza dell'uomo poichè non hano problemi a passare in mezzo alla strada ed è facile potergli fare alcune foto.

Cani della prateria
Se ci fosse stato un po' più di tempo sarebbe stato bello passare per le wind cave ... ma visto che dovevamo mantenerci on time sulla tabella di marcia, abbiamo proseguito alla volta di Rapid City.

Nessun commento:

Posta un commento